domenica 18 ottobre 2009

Vi riconoscete?

Siamo nel 1956. In questa foto, scattata in piazza Pie' di Corte con un gruppo di ciclisti marchigiani, tra i corropolesi abbiamo riconosciuto Marino Graziaplena (3° ragazzino a sinistra) e Rivo Cardelli (5ª faccia dopo Marino). C'è qualcuno che si riconosce o riconosce qualcuno in questa foto? (Foto: Marino Graziaplena)
Lido Giosia ci segnala che il primo corridore da destra è il corropolese Fernando Ricci futuro professionista, gregario di Gino Bartali e concorrente al giro d’Italia.


Non sappiamo a quale anno risale questa foto scattata prima della partenza di una gara podistica in piazza Pie' di Corte, ma abbiamo riconosciuto tra i partecipanti Domenico Di Monte (il ragazzo in tuta nera in prima fila) e, dietro di lui, Antonio Parisani. La 3ª persona in prima fila, dopo Domenico, è Luigi Chiodi di Giulianova. Alla destra di Domenico ci sono 3 persone in cui crediamo di ravvisare il compianto Tonino Ferrante, Filiberto Muziani e, di taglio, Paolo Sabini. Aspettiamo una conferma o delle segnalazioni. (Foto: Leo Guercioni)

Siamo negli anni '80, al Bivio è grande festa condita da polemiche. Carino Di Addezio ha "osato" organizzare al Bivio e non in paese la "festa dell'Unità". Nella foto un nugolo di ragazzini dopo aver preso parte ad una corsa campestre. (Foto: Umberto Pompilii)

Nessun commento:

Posta un commento